Dott. Massimo Ambrosi

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Tesi di Laurea: “Formazione e professionalità dello psicologo clinico tra vecchio e nuovo ordinamento”.

Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ed Intervento Psicosociale presso il Centro Ricerche in Psicoterapia.

Master in Sviluppo delle Risorse Umane presso la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione.

Ha svolto tirocinio di specializzazione presso l’Università La Sapienza di Roma – Ospedale Fiorini di Terracina – U.O.D. di Psicologia Clinica, responsabile A. De Pascale, elaborando specifica esperienza psicoterapeutica sui disturbi d’ansia, dell’umore, alimentari, sessuali e di somatizzazione.

Ha collaborato con l’Ambulatorio per l’Autismo ex Anni Verdi di Roma occupandosi delle terapie cognitivo-comportamentali, delle valutazioni neuropsicologiche, del parent training e della collaborazione con le scuole.

Ha maturato esperienza specifica nell’ambito della medicina del lavoro collaborando allo sportello sullo stress lavoro correlato e antimobbing (SPRESAL ASL RM/B)

Nel corso della sua esperienza, si è dedicato allo studio ed al trattamento di disturbi emotivi e comportamentali dell’età evolutiva, con particolare attenzione ai disturbi dello spettro autistico e ADHD.

Svolge attività libero professionale come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale per adulti e coppie.