Dott.ssa Caterina Di Serio

Psicologa e Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute.

Specializzazione conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma con votazione 70/70 e lode, con la tesi: “Co-costruire il cambiamento: la sfida salutogenica in un contesto clinico privato dell’Età Evolutiva”.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica presso l’Università La Sapienza di Roma con la votazione di 110/110 e lode, con la tesi: “Lo sviluppo delle abilità linguistiche in età prescolare” – Studio longitudinale sui fattori predittivi dello sviluppo linguistico in bambini pre-alfabetizzati, in collaborazione con l’I.R.C.S.S. “Stella Maris” dell’Università di Pisa.

Ha collaborato alla progettazione e realizzazione di un’attività di sostegno psicologico digitale, inserita nel secondo livello di intervento del numero verde di supporto psicologico COVID-19 promosso dal Ministero della Salute.

Ha supportato le attività del progetto “Percorsi di partecipazione per la co-costruzione della Casa della Salute” presso l’ASL Roma 1 mediante la costruzione di profili di comunità.

Ha svolto tirocinio formativo presso il Servizio di Diagnosi e Valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento del Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, diretto dal Prof. P. Zoccolotti.

Ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma nell’ambito del P.R.I.N. “Teoria, sperimentazione, applicazioni: le dipendenze a distanza nelle forme di diversità linguistica”, con la partecipazione del Dipartimento di Lingue e Letterature dell’Università Roma Tre, svolgendo attività professionale di supporto alla ricerca relativa allo studio del linguaggio in bambini di età scolare e pre-scolare.

È iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con tessera n.21077.

È socio della Sipsa – Società Italiana di Psicologia della Salute.

Svolge attività di tutoring per studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi Generalizzati dello Sviluppo e/o altre tipologie di difficoltà e disturbo.

Si occupa inoltre di valutazione neuropsicologica e riabilitazione cognitiva in età evolutiva.