Dott.ssa Caterina Di Serio

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica presso l’Università La Sapienza di Roma con la votazione di 110/110 e lode, con la tesi: “Lo sviluppo delle abilità linguistiche in età prescolare” – Studio longitudinale sui fattori predittivi dello sviluppo linguistico in bambini pre-alfabetizzati, in collaborazione con l’I.R.C.S.S. “Stella Maris” dell’Università di Pisa.

Ha svolto tirocinio formativo presso il Servizio di Diagnosi e Valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento del Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, diretto dal Prof. P. Zoccolotti.

Ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma nell’ambito del P.R.I.N. “Teoria, sperimentazione, applicazioni: le dipendenze a distanza nelle forme di diversità linguistica”, con la partecipazione del Dipartimento di Lingue e Letterature dell’Università Roma Tre, svolgendo attività professionale di supporto alla ricerca relativa allo studio del linguaggio in bambini di età scolare e pre-scolare.

È iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con tessera n.21077.

Specializzanda in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’Università La Sapienza di Roma.

È socio della Sipsa – Società Italiana di Psicologia della Salute.

Svolge attività di tutoring per studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi Generalizzati dello Sviluppo e/o altre tipologie di difficoltà e disturbo.

Si occupa inoltre di valutazione neuropsicologica e riabilitazione cognitiva in età evolutiva.