Dott.ssa Grazia Sciarillo

Psicologa, Psicoterapeuta.

Laurea in “Psicologia Clinica e di Comunità” conseguita presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con votazione 110/110 nel 2004.

Specializzazione in Psicoterapia, con Lode, conseguita presso l’IREP (Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica) nel 2010.

Iscritta all’Ordine degli psicologi del Lazio, sez. A, N.13758 dal 6 aprile 2006.

Formazione professionale svolta presso il Servizio Tutela Salute Mentale e della RIABILITAZIONE DELL’ETA’ EVOLUTIVA (TSMREE) Asl RMB.

Ha lavorato come Docente di Psicologia Cognitiva per due anni presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Corso di Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”.

Ha lavorato come Psicologa nei nidi, scuole dell’Infanzia e scuole primarie per la promozione dell’autonomia e per l’integrazione in classe del bambino con difficoltà.

Attualmente lavora come libero professionista e si occupa di: prevenzione del disagio in età evolutiva (con laboratori creativi rivolti ai bambini su diverse tematiche); consulenza e trattamento del disagio in età evolutiva; sostegno alla genitorialità (incontri di sensibilizzazione in gruppo: “Fiabe per imparare a leggere i bisogni, le emozioni e i segnali dei bambini”) e supporto al nucleo familiare in caso di separazione.